Raccolta alimentare nei negozi Simply di Siena: donati prodotti per oltre mille chili

Bilancio positivo per la raccolta alimentare di solidarietà promossa nei negozi Simply di Siena sabato 11 maggio. Complessivamente, l’iniziativa promossa da Cooperativa Etruria, master franchisee del gruppo Sma Auchan per l’Italia centrale, ha permesso di raccogliere oltre mille chilogrammi tra pasta, legumi, pelati, riso, scatolame e prodotti per la colazione, a cui si aggiungono oltre 200 litri tra olio e latte, 300 vasetti di omogeneizzati e 30 pacchi di pannolini.
Per la raccolta alimentare di solidarietà – che si è tenuta nei supermercati Simply Market di Acquacalda e Ravacciano e nel Simply Store ecoattento di Piazza Maestri del lavoro – sono scesi in campo i volontari della Caritas diocesana di Siena e dei gruppi vincenziani e i giovani della Cappella Universitaria e delle parrocchie di Alberino e Quercegrossa.

 

 

I prodotti raccolti grazie alla generosità dei clienti Simply saranno devoluti alle famiglie in difficoltà assistite nella città di Siena. Il responsabile marketing di Cooperativa Etruria, Paolo Panti, e il direttore della Caritas diocesana di Siena, Giovanni Tondo, ringraziano tutti i volontari e i tanti senesi che hanno scelto di donare una parte della propria spesa come piccola azioni di responsabilità verso chi ha più bisogno.