Politeama e Teatro del Popolo per la seconda volta insieme per una stagione due volte più grande

Prosegue la campagna abbonamenti per la nuova stagione congiunta di prosa e musica 2011/2012 del Teatro Politeama di Poggibonsi e del Teatro del Popolo di Colle di Val D’Elsa.

Settimana clou. Le riconferme si possono effettuare fino all’11 ottobre. Estensione abbonamenti a turni diversi (oro e argento) 12 ottobre. Variazioni turno-posto 13 e 14 ottobre. Nuovi abbonamenti dal 15 al 21 ottobre.

Il cartellone raggruppa in totale quattordici spettacoli di prosa, otto concerti (sei dell’Orchestra Regionale Toscana e due da camera) e due fuori abbonamento dedicati alla danza e al musical, per un’unica grande rassegna che coinvolgerà il territorio in un ideale abbraccio tra Colle e Poggibonsi.

 

Ci sono anche cinque appuntamenti del circuito teatrale “Valdelsa Off” (Colle, Poggibonsi, San Gimignano, Certaldo e Marcialla-Barberino Val D’Elsa).

In tutto quasi trenta appuntamenti spalmati su sette mesi di programmazione, per un matrimonio tra due Teatri che si traduce in tanti spettacoli in più tra cui scegliere, per tutti i gusti e con una serie di formule abbonamenti (ben tredici) per cui sarà impossibile non trovare la taglia giusta.

 

La parte concertistica è programmata dalla Fondazione Orchestra Regionale Toscana. Sponsor ufficiale della rassegna è il gruppo Monte dei Paschi di Siena che anche quest’anno sostiene la stagione con l’obiettivo di rafforzare l’impegno nella promozione e valorizzazione della cultura che costituisce un aspetto fondante del Gruppo stesso. Partner anche la Elsauto Centrocar di Poggibonsi.

Ecco in dettaglio le modalità e i tempi per riconferme dei vecchi abbonamenti e l’acquisto dei nuovi.

 

Fino a martedì 11 ottobre riconferme. Al Teatro Politeama:

16.30- 19.30. Al Teatro del Popolo: 17.00 – 19.00 ed in orario cassa spettacoli cinema.

 

Solo mercoledì 12 ottobre estensione abbonamenti (ai turni oro e argento). Al Teatro Politeama e al Teatro del Popolo: 16.30-19.30.

 

Giovedì 13 e venerdì 14 ottobre, variazione turno o posto. Al Teatro Politeama e al Teatro del Popolo: 16.30-19.30.

 

I nuovi abbonamenti si possono acquistare da sabato 15 a venerdì 21 ottobre. Al Teatro Politeama: il 15 ottobre: 10.30 – 13.00; 16.00 – 18.00. Dal 16 al 21 ottobre: 17:00 – 19.00. Al Teatro del Popolo: il 15 ottobre: 10.30 – 13.00; 16.00 – 18:00. Il 16 ottobre in orario di cassa spettacoli cinema. Dal 17 al 21 ottobre: 18.00 – 19.00 ed in orario di cassa.

 

Riconferme – Gli abbonati alla precedente stagione 2010/2011, teatrale del Teatro del Popolo, teatrale del Teatro Politeama e concertistica del Teatro Politeama, avranno diritto di prelazione nella conferma del posto nel rispettivo turno e settore di abbonamento.

 

Estensione ai turni “Oro” e “Argento”Gli abbonati alla precedente stagione 2010/2011 che intendessero estendere il proprio abbonamento sottoscrivendo la formula “oro” o quella “argento”, potranno esercitare tale opzione il giorno 12 ottobre 2011, prima che vengano effettuate le variazioni di turno.

 

Variazioni di turno e postoGli abbonati alla stagione teatrale 2010/2011 avranno la possibilità di cambiare il proprio posto, settore, turno di abbonamento, nelle date stabilite e secondo le disponibilità.

 

Nuovi abbonamentiLa sottoscrizione di nuovi abbonamenti, secondo le disponibilità di

ciascuna formula, verrà effettuata nelle date e negli orari indicati. Si ricorda che per i nuovi abbonati sarà necessario fornire i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo completo); si consiglia inoltre di fornire gli altri dati che verranno richiesti (telefono fisso, cellulare, e-mail)

in modo da poter favorire la migliore comunicazione e veicolazione delle informazioni da parte dei due teatri durante la stagione.

 

Riepilogo formule di abbonamento – A Popolo 7 spettacoli, B Popolo 5 spettacoli, A Politeama 6 spettacoli, B Politeama 6 spettacoli, C Popolo+Politeama 4 spettacoli (2 Popolo – 2 Politeama), Oro 13 spettacoli (turno A Popolo + turno A Politeama), Argento 11 spettacoli (turno B Popolo + turno B Politeama), Rosso 9 spettacoli (turno A Popolo + turno C Politeama), Arancio 7 spettacoli (turno B Popolo + turno C Politeama), Blu 8 spettacoli (turno A Politeama + turno C Popolo), Verde 8 spettacoli (turno B Politeama + turno C Popolo), Under 30 Sspecial (6 spettacoli a turno libero), stagione concertistica Politeama.

 

Il cartellone parte con la prosa il 2 e 3 novembre al Teatro Politeama di Poggibonsi con la Compagnia Mauri Sturno che presenta “Quello che prende gli schiaffi”. Con Glauco Mauri e Roberto Sturno.

 

Al Teatro del Popolo di Colle su il sipario subito dopo, il 7 e l’8 novembre, con “L’astice al veleno” di e con Vincenzo Salemme.

 

A seguire, “La bisbetica domata” con Vanessa Gravina (Politeama 15 e 16 novembre), “Smetti di piangere Penelope” con Tosca D’Acquino (Del Popolo 30 novembre e 1° dicembre), “La Locandiera” con Ilenia Maccarrone (Politeama 13 e 14 dicembre), “Signorina Giulia” con Valeria Solarino (Del Popolo 20 e 21 dicembre), “Appuntamento a Londra” con Pamela Villoresi (Politeama 9 e 10 gennaio), “Il vizietto” con Massimo Ghini e Cesare Bocci (Del Popolo 16 e 17 gennaio), “La resistibile ascesa di Arturo Ui” con Umberto Orsini (Del Popolo 24 e 25 gennaio, “Uno, nessuno, centomila” con Fulvio Cauteruccio (Politeama 1 e 2 febbraio), “Cyrano di Bergerac” con Alessandro Preziosi (Politeama 14 e 15 febbraio), “Tre cuori in affitto” con Paolino Ruffini (Del Popolo 28 e 29 febbraio), “Aladin il musical” (Politeama 20 e 21 marzo), “Il catalogo” con Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari (Del Popolo 3 e 4 aprile).

 

Fuori abbonamento ci saranno: il balletto “Cenerentola” con il Balletto di Milano (Politeama 6 dicembre) e il musical “Can Can” messo in scena dalla Compagnia Corrado Abbati (Politeama 7 marzo).

 

I concerti di classica iniziano con il tradizionale concerto di Natale il 17 dicembre. Sul palcoscenico l’Orchestra della Toscana con l’ensemble gospel e spiritual “The Sue Conway Victory Singers” di Cicago. Il 30 gennaio musica da camera con “Duo Sitkovetsky”. Il 10 febbraio l’Ort sarà diretta da James Macmillian con il solista Morgan Tortelli alle percussioni. Il 20 febbraio Concerto di Carnevale con l’Ort diretta da Sergio Alapont con i baritoni Bruno Praticò (anche nelle vesti di direttore) e Marco Bussi. Il 1° marzo musica da camera con la pianista Jin Ju. Il 5 aprile Concerto di Pasqua con l’Ort diretta da Daniele Rustioni. Solista il pianista Lars Vogt. Il 19 aprile l’Ort sarà diretta da Daniel Kawka con il solista Umberto Clerici al violoncello. Il 28 maggio la musica chiude con l’Ort in compagnia dell’Orchestra Giovanile Italiana. Direttore, Asher Fisch.

 

La rassegna “Valdelsa Off” apre il 25 novembre al Teatro dei Varii di Colle con “Suerte”, scritto, diretto e interpretato da Alessio Di Clemente. In seno a “VariiVenerdì”. Il 3 dicembre al Teatro “I Macelli” di Certaldo Zaches Teatro mette in scena “Il fascino dell’idiozia”. Il 21 gennaio al teatro Verdi di Poggibonsi (all’interno di Sipario Aperto) Roberto Abbiati presenta “Lo stampatore Zollinger”. Il 28 gennaio al teatro dei Leggieri di San Gimignano (rassegna Leggieri d’Inverno) Tieffe Teatro di Milano propone “Malamore – Esercizi di resistenza al dolore” con Lucrezia Lante della Rovere. Il 4 febbraio al Teatro Regina Margherita di Marcialla troviamo “Interno Abbado” con Giandomenico Cupaiuolo. Orario 21,30, tranne “Suerte” il 25 novembre alle 22,00.

 

L’inizio degli spettacoli al Teatro Politeama e al Teatro del Popolo è programmato per le ore 21,00. Tranne il concerto di Natale del 17 dicembre che è alle 17.

 

Informazioni: Teatro del Popolo 0577921105, Teatro Politeama 0577983067.