Poggibonsi richiama tutta la Toscana per una giornata ginnico-ricreativa dell’Anffas

 

 

“Siamo anche Sport”. Con questo titolo torna al Bernino di Poggibonsi la Giornata Ginnico Ricreativa riservata ai diversamenti abili. Venerdì 18 settembre si svolgerà l’annuale evento organizzato dall’Anffas Altavaldelsa onlus e dall’Unione Polisportiva Poggibonsese, giunto quest’anno alla 35° edizione con sempre maggiore partecipazione ed estusiasmo.

L’evento si propone di costruire esperienze di integrazione e inserimento di persone con diverse abilità attraverso lo sport. Per questo ci sarà la partecipazione di atleti e delegazioni provenienti da tutta la Toscana che si confronteranno nel corso della mattinata in varie gare sportive quale momento ulteriore di scambio e aggregazione.

Le gare sono: tiro con l’arco, 50 metri piani maschili, 50 metri piani femminili, lancio vortex maschile, lancio vortex femminile. Alle 9 inizieranno ad arrivare le rappresentanze e alle 10,30 inizieranno  le gare.

Per questa edizione saranno 135 gli atleti in gara e dodici le delegazioni provenienti da tutte le sezioni Anffas della regione (Firenze, Pisa, Livorno, Massa Carrara, Prato,  Lucca) e dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.

Le gare, come consueto, avranno un pubblico d’eccezione con circa 300 studenti e studentesse provenienti dalle scuole di Poggibonsi, sia dagli Istituti Comprensivi, sia dal Roncalli-Sarrocchi.