Piazza Amendola, riapre la piscina: domani l’inaugurazione

Conclusi ampiamente nei tempi previsti i lavori, è riaperta ieri la piscina in piazza Amendola a Siena. Il Comitato Uisp ha chiuso il cantiere e la struttura è di nuovo funzionante, nella sua nuova veste moderna ed efficiente. I lavori nella piscina Amendola rientrano nell’investimento da oltre un milione e duecentomila euro contenuto nel project financing del Comitato Uisp di Siena, che interesserà dal prossimo 2 maggio anche l’altra struttura di proprietà comunale dell’Acquacalda. Nell’impianto i lavori hanno riguardato in particolare la sistemazione del piano vasca e del tetto, la centrale termica e l’accesso pedonale per i disabili. Rinnovati inoltre gli spogliatoi per una struttura moderna, efficiente e in linea con la normativa vigente.

“Una struttura nuova – commenta il presidente del Comitato Uisp di Siena Simone Pacciani – e moderna, che Uisp consegna alla comunità di Siena. Il progetto di sistemazione delle strutture comunali, con un investimento ben oltre il milione di euro, va avanti speditamente e nei prossimi giorni inizieranno anche i lavori nella piscina dell’Acquacalda, per completare il progetto che porterà Siena ad avere nei prossimi mesi due strutture all’avanguardia”.

L’inaugurazione della nuova struttura di piazza Amendola avverrà domani sabato 28 aprile alle ore 11. Parteciperà il presidente del Comitato Uisp di Siena Simone Pacciani.