Pasquetta con il Treno Natura

Treno Natura

Treno Natura

Cosa fare a Pasquetta? La tradizionale gita fuori porta si fa con il Treno Natura, un mezzo che offre la possibilità di un viaggio lento e suggestivo lungo i percorsi icona delle Terre di Siena e della Toscana, alla scoperta di sempre nuovi territori e manifestazioni.

 

Questa volta il treno a vapore farà sosta a Buonconvento per visitare la Fiera Regionale dell’Antiquariato.

Strettamente legata alle tradizioni culturali, artistiche, etniche, la Fiera Regionale Antiquaria “Cose del Passato” è nata con lo scopo di far conoscere e valorizzare mobili, stampe, libri, ceramiche, gioielli, tappeti vecchi ed antichi. La maggior parte di questi prodotti nel passato costituivano l’arredo delle nostre case. Alcuni dei pezzi, più originali e decorati, sono divenuti col tempo oggetto di ricerca degli appassionati e degli antiquari che li hanno raccolti, restaurati, rendendo loro un gran pregio e valore.

Una visita al Museo della Mezzadria permetterà di immergersi e capire la società che fino a poco tempo fa ha caratterizzato le nostre campagne.

Questo il programma offerto ai passeggeri del Treno Natura lunedì 6 aprile:

Ore 09,00 partenza da Siena con il treno storico a vapore ed arrivo ad Asciano (ore 9,30) ore 09,45 arrivo a S. Giovanni d’Asso, attraverso le Crete Senesi

Ore 10,40 arrivo a Monte Antico dopo aver attraversato il Parco della Val d’Orcia e le zone del Brunello di Montalcino. Breve sosta per manovra della locomotiva, durante la quale sarà possibile fare foto

Ore 11,00 partenza da Monte Antico

Ore 11,50 arrivo a Buonconvento. Possibilità di pranzo (facoltativo) su prenotazione

Pomeriggio: visita alla Fiera regionale dell’Antiquariato, attraverso le vie del borgo. Possibilità di ingresso a prezzo ridotto al Museo d’Arte Sacra ed al Museo della Mezzadria.

Ore 17,00 partenza dalla stazione di Buonconvento per Siena

Ore 17,40 ca. arrivo a Siena

Il programma completo su www.trenonatura.terresiena.it.

 

Informazioni e prenotazioni per il Treno Natura:

Agenzia viaggi Visione del Mondo Tel 0577 48003-3388992577 Fax

0577 236724 e-mail:info@visionedelmondo.com