Parole & Musica: stasera a Siena Blas Roca Rey

Torna la rassegna “Parole & Musica” Omaggio a Manuel De Sica nell’ambito degli eventi organizzati dal Terra di Siena International Film Festival con una edizione speciale. 
La quarta edizione sarà  un evento nell’evento  con la partecipazione di un attore famoso di cinema e di teatro, Blas Roca Rey, accompagnato da giovanissimi musicisti, veri talenti che si esibiranno sul palco prestigioso dell’Accademia Musicale Chigiana  di Siena stasera alle alle 21.

Manuel De Sica musicista, compositore di colonne sonore di film famosi tra cui “Il giardino dei Finzi Contini” che gli valse la nomination agli Oscar, scrittore, autore, teneva molto ai giovani e gli spronava ad alimentare la creatività. Il Terra di Siena International Film Festival, di cui fu direttore artistico fino alla sua prematura scomparsa, vuole rendergli omaggio proseguendo il suo obiettivo per la ricerca dei giovani talenti. 

L’appuntamento di venerdì ha un programma che prevede la grande musica e la performance eccezionale di Blas Roca Rey che leggerà alcuni brani tratti dai libri di Manuel De Sica. Insieme a lui i giovanissimi musicisti, veri talenti come il pianista Rocco Roca Rey, figlio dell’attore e di Amanda Sandrelli, il violinista Niccolò Vasconetto, appena dodicenne che ha già calcato palcoscenici internazionali. 


Apertura con la musica di Beethoven, pezzo forte del violinista Niccolò Vasconetto, poi i racconti scritti da Manuel De Sica letti dall’attore Blas Roca  Rey  accompagnato dalle splendide colonne sonore del compositore  e quattro brani inediti. Concluderà il Recital “Il Notturno” di Chopin.


Un evento che si annuncia all’altezza della tradizione e delle aspettative. 
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.