Novello Novelli, omaggio al comico toscano con una serata al Politeama di Poggibonsi

“L’indimenticabile Novello Novelli, Infinitamente Novello”, questo il titolo della serata dedicata al grande comico poggibonsese Novello Novelli che si terrà martedì 22 maggio alle 21 al Teatro Politeama. Una serie di testimonianze e interviste di artisti e amici si alterneranno a brevi contributi video per ricordare uno dei più grandi comici toscani, l’indimenticabile attore che ha fatto ridere tante generazioni grazie ai suoi film e ai suoi spettacoli. Il ricavato dell’evento, organizzato da Fondazione Elsa in collaborazione con la famiglia Novelli e con Marco Daffra e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Giglio Amico di Firenze.

“Abbiamo voluto creare un momento condiviso per ricordare Novello e le tante emozioni che ci ha regalato – dice il Sindaco David Bussagli – Ringrazio la famiglia Novelli per aver da subito condiviso questa intenzione e per aver contribuito in maniera fattiva a mettere a punto lo spettacolo. Siamo certi che sarà una bella serata”.

Tra gli ospiti di “ L’Indimenticabile Novello Novelli, Infinitamente Novello” Alvin, Piero Torricelli, Daniele Cecchini, Antonio Petrocelli, Gaetano Gennai, Gianna Giachetti, Graziano Salvadori, Jerry, Gelly, Gianni Giannini, Luciano Casaredi, Andrea Kaemmerle, Daniele Vannini, Alberto Panizza. La serata sarà condotta da Fabrizio Borghini e vedrà la partecipazione della famiglia di Novello Novelli.

Biglietti singoli (8 euro) sono disponibili in prevendita presso le casse dei Teatri Politeama, Popolo e Boccaccio e online sul sito www.politeama.info.

Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

Per informazioni

Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it