Nancy Brilli nei panni di Mirandolina apre la stagione di prosa ai Rinnovati

Appuntamento di grande richiamo con il primo spettacolo in prosa della rassegna teatrale 2012/13 dei Rinnovati. Da giovedì 8 a sabato 10 prossimi, alle ore 21.15, va in scena “La Locandiera”, un classico dell’opera di Carlo Goldoni (1753) adattato da Giuseppe Marini e prodotto dalla “Società per Attori”, con scenografie a cura di Alessandro Chiti, per una versione inedita al debutto stagionale.

Nei panni di Mirandolina, prototipo di donna moderna, semplice e popolana, quanto astuta e seducente, un’attrice di fascino e fama nazionale come Nancy Brilli, alle prese con corteggiatori di ogni genere e grado: un nobile decaduto, un mercante arricchito e un cavaliere arrogante, tra i quali dovrà destreggiarsi fra inganni, calcoli opportunistici e spirito di rivalsa, per una trama frizzante e ricca di colpi di scena. <<In un perverso, quanto sterile, gioco di relazioni pericolose – commenta Marini -, l’Amore è sostituito dalle sue recite e la finzione si serve dell’Amore stesso come strumento, e mai come autentica componente affettiva, sacrificato sull’altare di un narcisismo femminile che procede verso il proprio trionfo>>.

La vendita dei biglietti è attiva al Teatro dei Rinnovati mercoledì 7, dalle 17 alle 20, e nei tre giorni dello spettacolo, a partire dalle 16; negli stessi orari è possibile anche la prenotazione telefonica al numero 0577 292265.

Per i diversamente abili, sarà in funzione la biglietteria nel Cortile del Podestà.

Una volta acquistato il biglietto, si può accedere ai Rinnovati anche da Piazza del Mercato, ingresso aperto dalle ore 20.30.