Motus: danza, eros e cibo alle Terme Antica Querciolaia

“Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla”. Ha ragione Ennio Flaiano, quando definisce l’estate il periodo dell’anno più bello; l’estate è così stupenda perchè in se riesce a coinvolge ognuno dei cinque sensi. Ed è questo quello che ha intenzione di proporre le Terme Antica Querciolaia di Rapolano insieme alla Compagnia Motus di Siena, stasera 30 Luglio offrendo una serata all’insegna del gusto, del relax, di profumi, il tutto reso più leggero dal tocco artistico della danza. Una serata dal nome “sensazioni di una notte di mezzo estate” che accompagnerà gli ospiti alla riscoperta di sensazioni legate all’estate tra sapori e profumi delle terre di Toscana.

Lo splendido scenario del parco piscine farà da palcoscenico naturale allo spettacolo en-plein-air della Compagnia MOTUS ispirato al libro “Afrodita” di Isabel Allende, che affronta il tema dello stretto legame tra eros e cibo. Lo spettacolo, su coreografie di Simona Cieri, vedrà l’esibizione di dieci bravissimi danzatori contemporanei della Compagnia.

Inoltre Lo spettacolo di MOTUS, si inserisce nel progetto produttivo 2015 della Compagnia sostenuto dalla Regione Toscana, che ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio attraverso l’arte performativa, sfruttando sinergie e collaborazioni con enti pubblici e privati particolarmente sensibili a queste tematiche. Tra questi, le Terme Antica Querciolaia, che, da sempre, ha tra i propri obiettivi quello della valorizzazione della cultura, grazie anche alla collocazione della struttura in un territorio dove arte, storia e natura si fondono indissolubilmente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La cena, su prenotazione, ha un costo di 35 euro. Nel costo sono inclusi anche lo spettacolo e il bagno in piscina.

Per info e prenotazioni: tel. 0577 724091