Monteroni – Tributo al grande Jimi Marshall Hendrix

Monteroni d’ARTE organizza il suo secondo tributo al ritmo blues: Radio Blues Longue. Sabato 10 dicembre alle ore 22 presso il teatro Supercinema di Monteroni d’arbia sul palco sarà la volta dei Jimi Hendrix Night.

Riconosciuto come il cantante più creativo e influenti del XX secolo, James Marshall Hendrix (27 Novembre 1942- 18 Settembre 1970) è riuscito con la sua musica ad esprimere il massimo delle capacità musicali di uno strumento come la chitarra elettrica. La sua genialità sonora sta nell’essere riuscito a combinare distorsioni fuzz, feedback e controllate generando uno nuovo ed esplosivo stile musicale nei anni 60’ americani. Il linguaggio musicale di Jimi Hendrix continua ad influenzare una moltitudine di musicisti moderni da George Clinton a Miles Davis, da Steve Vai a Jonny Lang. I Jimi Hendrix Night ripercorreranno la biografia musicale di questo grande artista, un vero e proprio tributo sonoro ad uno dei più innovativi e estroversi musicisti del secolo passato, dagli esordi ai grandi successi che tutt’ora invadono la frequenze di molte radio europee, come Little Wings, Hey Joe o Crosstown traffic.

Il Radio Blues Lounge, organizzata dall’Associazione Culturale Monteroni d’ARTE con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia non sarà solo una serata di buona musica, ma anche un momento piacevole di degustazione.

Dopo il successo della degustazione di Rum di venerdì scorso, questa volta sarà possibile allettare i palati con la degustazione di Wisky di produzione nazionale accompagnato dall’assaggio di cioccolate aromatizzate. Il Radio Blues Lounge avrà inizio alle ore 22 presso il Teatro SuperCinema, in Via San Giusto, a Monteroni d’Arbia con entrata libera.

Monteroni d’arte, l’associazione culturale no profit di Monteroni d’Arbia, che promuove e organizza eventi socio-culturali sul territorio della Provincia senese di Monteroni d’Arbia, nasce con l’obiettivo di costruire uno spazio sociale multi generazionale che raccolga tutte le forme d’arte possibili rendendole fruibili al gusto e al piacere della cittadinanza di qualunque sesso, età ed etnia.