Monteriggioni – Una domenica al Castello con il Mercatale

Il Mercatale della Valdelsa con una edizione straordinaria e domenicale, si terrà infatti domani dentro alla cinta muraria di Monteriggioni il Mercatale, dalle 9 alle 19.

Come al solito al Mercatale si potrà fare la spesa a chilometro zero per tutta la giornata e trovare ancora tanta verdura e frutta bio, salumi, formaggi, carne di cinta senese, uova di gallina allevate all’aperto, pane e prodotti da forno ecc. ma anche detersivi alla spina e prodotti artigianali oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell’area: Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d’Elsa e Radicondoli ed è organizzato dall’Associazione Amici della Terra con il sostegno di ChiantiBanca. Con il “Mercatale” il produttore entra direttamente in contatto col consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio e ‘guadagnare’ così in termini economici ed anche in  genuinità.