Montepulciano mai sazia, arriva il Bruscello Poliziano

Degna sostituta dopo la fine del 40° Cantiere Internazionale d’Arte sarà l’edizione del “Bruscello Poliziano” che nei giorni dal 13 al 16 agosto accoglieranno un altro importante appuntamento culturale. La compagnia popolare del Bruscello si sta infatti dedicando all’allestimento della nuova edizione che andrà in scena a Montepulciano (SI) nel palcoscenico di “Piazza Grande”.

IMG_8060

I bruscellanti si ritroveranno tutte le sere in Piazza Grande per le prove dello spettacolo,(fatta eccezione per le pause del 9 e 10 agosto per Calici di Stelle). Diretti dal maestro Alessio Tiezzi e dai responsabili dell’allestimento Franco Romani e Stefano Bernardini, i bruscellanti proveranno le arie del “Decamerone” e alcune scene delle scanzonate vicende ispirate alle famose novelle del Boccaccio.

Dopo tanti anni di storie tragiche andrà in scena un Bruscello comico: le premesse per uno spettacolo memorabile ci sono tutte, con i membri della compagnia popolare impegnati a provare i ruoli dei briganti, delle suore, degli appestati e dei ragazzi che raccontano le novelle del Decamerone.  Il Bruscello Poliziano, che ha ricevuto quest’anno anche il patrocinio della Regione Toscana, è stato reso possibile grazie all’impegno di tutti i bruscellanti e della macchina organizzativa, oltre alla sponsorizzazione della BCC Montepulciano, Estra S.pa., la Cantina Contucci e la Cantina Crociani, il Comune di Montepulciano e tanti operatori economici del territorio.