Molinello eventi presenta: “Per un Natale da favola”

Per la Rassegna “Molinello Eventi”, legata al Premio Letterario Internazionale Il Molinello e promossa dal Comune di Rapolano Terme, sabato 3 dicembre 2011, alle ore 17,00, presso il Teatro Gori a Serre, avrà luogo l’incontro con la scrittrice Laura Mandolesi e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale Cecco Angiolieri di Siena.

L’autrice presenterà il suo libro: “Ally e il popolo dei Fluv – Il grande segreto” – Gruppo Albatros Il Filo.

Interverranno il Sindaco Emiliano Spanu, l’Assessore alla Cultura e Turismo Ivo Coppola e Laura Mandolesi. L’intervista è a cura di Nicla Morletti.

I ragazzi dell’Istituto Cecco Angiolieri di Siena, vincitori per la sezione giovani del Premio Letterario Internazionale 2011, si esibiranno sul palco in una suggestiva performance con “Io ho una testa”, “Siamo soltanto bambini” e il canto “Nascere” con il coordinamento delle insegnanti Maria Mansueto e Elena Ciampoli. Uno spettacolo per grandi e piccini. Per un Natale da favola.

Laura Mandolesi è nata a Roma il 5 ottobre del 1972. Ricercatore universitario in Psicobiologia presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, è anche istruttore fluviale della Federazione Italiana Canoa Turistica. Autore e coautore di molte pubblicazioni scientifiche tra cui “Psicologia e Psicobiologia dell’apprendimento” (Springer – Verlag, Milano, 2004), ha curato l’edizione dei libri “L’altra metà del fiume” e “L’altra metà del mare” che raccontano le emozioni di donne canoiste (Aracne Editrice, Roma, 2007, 2008).