Lo “Spritz Letterario” arriva su uRadio!

uRadio presenta un nuovo programma che ci farà vivere un viaggio interessante all’interno della letteratura ogni settimana. A partire da questo pomeriggio e a seguire ogni mercoledì alle ore 18.30 in diretta da “Cubalibro” (caffetteria-libreria all’interno del centro commerciale Porta Siena) e in streaming su www.uradio.org Claudio Saracino, da poco entrato nello staff di uRadio, ci presenterà un Libro proveniente da una diversa parte del mondo.

Attraverso l’intervista ad un ospite differente ogni puntata conosceremo le storie, i protagonisti e le curiosità dell’opera e dell’autore in questione. A dar vita ai personaggi e alle narrazioni, ci penseranno gli attori dell’associazione teatrale “TeatrO2” interpretando di volta in volta estratti dal testo ritenuti più significativi.
Alla fine della trasmissione non andate via, vi aspetta un ricco aperitivo ispirato al paese da cui proviene l’autore del libro e accompagnato da un’ottima selezione musicale.

Si parte mercoledì 10 ottobre dalla Spagna con la nostra prima ospite Elena, direttamente da Madrid, che ha scelto l’opera “Capitano Alatriste” di Arturo Pérez-Reverte.

Daniele Forcella