“Libriamoci” a Chiusi per grandi e piccini

“Libriamoci” entra nel vivo; appuntamenti per grandi e piccoli.
La quarta edizione dell’evento culturale organizzato dal Comune della città di Chiusi in collaborazione con alcune associazioni della città, entra nel vivo e dopo il primo appuntamento della rassegna, molto partecipato il calendario è pronto a proseguire con tanti altri appuntamenti per grandi e piccoli.

Giovedì 18 febbraio protagonisti saranno i bambini da 3 a 5 anni di età che, grazie alla partenza della sezione Libriamoci-#Baby, avranno modo di scoprire il regno animale attraverso racconti e storie. Il primo incontro di questo ciclo si svolgerà alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale (Casa della Cultura) con il libro “Un pinguino per amico”, al termine della lettura saranno realizzati animaletti di cartapesta e stoffa.
L’appuntamento per i grandi è invece sabato 20 febbraio alle 17.30 con la presentazione de la “Frontiera due” di Giulio Baricci che avverrà nell’ambito di Libriamoci-SottoSopra&Book organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale, soc. Coop Clanis Service e Associazione La Goccia (gruppo di lettura). Prima della presentazione del libro tutti i partecipanti avranno la possibilità alle 15.30 di visitare le bellezze archeologiche di Chiusi Sottosopra, con partenza e ritorno al Museo Civico La Città Sotterranea, accompagnati da guide turistiche, in forma completamente gratuita.

foto Libriamoci

“Siamo soddisfatti dell’inizio di questa quarta edizione di Libriamoci e ringraziamo tutti per la collaborazione – dichiarano il primo cittadino Juri Bettollini e l’assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – il primo appuntamento è stato molto interessante e partecipato ed auspichiamo che anche il resto del calendario prosegua nel migliore dei modi. Abbiamo lavorato per rendere ogni appuntamento interessante e per stimolare il piacere della lettura e dell’incontro, della scoperta della nostra cultura e delle bellezze e peculiarità della città e del territorio, per grandi e piccoli.”

foto Libriamoci_02

Libriamoci 2016 è organizzato dal Comune di Chiusi in collaborazione con Regione Toscana-RedoS, associazione La Goccia (gruppo di lettura), associazione Gruppo Effetti Collaterali (GEC), Coop. Clanis Service; altri enti ed associazioni che hanno partecipato in collaborazione sono: l’Associazione Terzieri, l’Associazione Noi Giovani di Banca Valdichiana, commercianti e Museo Civico la Città Sotterranea. Tutti gli incontri sono gratuiti. Per info: Casa della Cultura – Biblioteca comunale Città di Chiusi – tel. 0578/223080 biblioteca@comune.chiusi.si.it e pagine facebook Biblioteca Comunale Città di Chiusi e Chiusipromozione per il programma completo degli incontri Febbraio e Marzo 2016.