L’artigianato giapponese ancora protagonista al Temporary Store Collezioni Toscane

Rimarrà allestito per tutta l’estate lo spazio dedicato all’artigianato giapponese all’interno del Temporary Store Collezioni Toscane a Colle di Val d’Elsa, in Via Garibaldi. Inaugurato qualche settimana fa alla presenza dell’assessore regionale alle attività produttive, Gianfranco Simoncini, lo spazio propone tessuti, kimono, bambole e altri oggetti realizzati nel Paese del Sol Levante, grazie al consolidato rapporto di collaborazione che unisce la Regione Toscana e la Prefettura di Kyoto. L’alta qualità artigianale dei prodotti giapponesi crea un buon connubio con quella del migliore artigianato artistico toscano, protagonista per tutto l’anno nel Temporary Store insieme al cristallo di Colle di Val d’Elsa.

 

Il Temporary Store Collezioni Toscane è stato aperto nel luglio 2011 a Colle di Val d’Elsa su iniziativa di Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana, e del Comune colligiano, in collaborazione con il Consorzio del Cristallo di Colle di Val d’Elsa e il supporto di Regione Toscana, Cna Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, Cna Siena e Confartigianato Siena. Concepito come una vetrina del migliore artigianato artistico toscano per dare visibilità alle eccellenze regionali e al lavoro di giovani artigiani, rappresenta uno spazio ideale per ospitare anche altre forme di artigianato, mettendo a confronto culture diverse, e nuove iniziative imprenditoriali. Il Temporary Store rappresenta anche una tappa importante nel percorso di rivitalizzazione commerciale che sta interessando la città valdelsana, rafforzata dalla sua collocazione in Via Garibaldi, asse strategico per il collegamento fra le parti bassa e alta di Colle di Val d’Elsa.

 

Il Temporary Store Collezioni Toscane di Colle di Val d’Elsa è aperto il lunedì dalle ore 15 alle ore 19 e tutti i giorni, dal martedì al sabato, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0577-043475; inviare un’e-mail all’indirizzo temporarystore.collevaldelsa@gmail.com   oppure consultare il sito www.artex.firenze.it.