L’agenda di Siena News – Va in scena l’amore nel musical Romeo e Giulietta

Siena

L’ultima opera di Fernando Arrabal “Sarah e Victor” sarà rappresentata dalla compagnia senese Teatr02 sul palcoscenico dei Rozzi alle 21,15, all’interno del cartellone della stagione teatrale 2017/18. Arrabal, con questo testo, continua a sorprenderci: Sarah e Victor racconta la relazione tra Sarah Bernhardt e Victor Hugo e la rivoluzione che irrompe intorno a loro. I biglietti possono essere acquisitati, fino al 9 aprile, collegandosi online alla sezione “Biglietteria teatri, musei” del sito www.comune.siena.it.La vendita diretta al botteghino dei Rozzi sarà in funzione il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18 (info allo 0577 46960).

 

 

“Parliamo di droga” è il tema dell’incontro dibattito organizzato dall’assessora alle Politiche Giovanili Tiziana Tarquini, con i genitori e gli insegnanti dell’istituto Bandini alle 17 nell’Aula Magna del plesso scolastico.
All’appuntamento interverrà Enrico Comi, autore del libro Stupefatto. Ex tossicodipendente che, come racconta nella sua autobiografia, dopo aver ‘toccato il fondo’, ed essersi ripreso la vita, da oltre venti anni dedica tutte le sue energie ai ragazzi affinché possano scegliere, in modo consapevole, la strada da seguire.

 

 

“Onde gravitazionali, quali messaggi ci portano”: il seminario divulgativo inizia alle 18, al dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell’ambiente dell’Università di Siena organizzato dall’Osservatorio astronomico dell’Università di Siena. Il professor Francesco Fidecaro, del Team Virgo (INFN-Pisa, Università di Pisa), parlerà del significato della recente osservazione resa possibile dalla rete mondiale composta dagli interferometri Virgo e LIGO, attraverso cui è stata identificata otticamente e osservata l’evoluzione di una “kilonova” distante 130 milioni di anni luce. (Complesso didattico del San Niccolò, in via Roma 56).

 

 

Il Gruppo Polifonico Madrigalisti Senesi, diretto dal Maestro Elisabetta Miraldi, sarà in concerto alle 21 a Siena, nella Chiesa Evangelica Valdese, via Curtatone 19, insieme al gruppo St. Anthony Village High Scool Chamber Choir diretto da Michael Schafer, proveniente dal Minnesota. Il concerto, ad ingresso libero, vedrà i due cori avvicendarsi nell’esecuzione di musiche profane dal Rinascimento fino all’epoca contemporanea.

 

Poggibonsi

Alle 21 al Politeama prosegue la stagione congiunta dei teatri della Valdelsa con l’attesissimo fuori abbonamento “Romeo e Giulietta-il Musical”, un progetto che coinvolge artisti e associazioni del territorio per la direzione artistica e la produzione di Ballet Academy. Il progetto è patrocinato dal Comune di Poggibonsi e realizzato in collaborazione con  Fondazione Elsa. Lo spettacolo è stato interamente prodotto sul territorio. Info: www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.