L’agenda del 9 maggio – progetti contro la solitudine, Aldo Moro, viabilità in viale Europa

Arci Siena: a lezione di benessere con Comunità Solidali

Continuano gli appuntamenti di Comunità Solidali, il progetto promosso dall’Arci provinciale di Siena all’interno dei Circoli Arci della provincia di Siena per promuovere il benessere e la partecipazione attiva alla vita della comunità locale, come antidoto alla solitudine rivolto in particolare agli anziani residenti nel territorio. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Toscana con fondi destinati all’ambito sociale, proporrà incontri su alimentazione, salute, qualità e stili di vita, momenti ricreativi, presentazioni di libri, cene e pranzi sociali a Siena; a Scalvaia, nel Comune di Monticiano; a Ciciano, nel Comune di Chiusdino e a Montallese, nel Comune di Chiusi. Gli incontri in programma a maggio. La prossima tappa del progetto Comunità Solidali è in programma mercoledì 9 maggio, alle 18, al Circolo Arci di Ravacciano con l’appuntamento “Rischio cardiovascolare, colesterolo, alimentazione e stili di vita” in compagnia di Sergio Mondillo, professore associato di Cardiologia presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria senese. Gli incontri continuano venerdì 11 maggio, alle ore 16, negli spazi del Circolo Arci “Il Barbicone” di Scalvaia con “Attenti alla truffa”, alla presenza di Maurizio Colozza, sindaco di Monticiano. Sabato 12 maggio, alle ore 16, l’iniziativa animerà il Circolo Arci di Montallese con “Alimentazione e salute nell’anziano”, con Rita Toccaceli Blasi.

Perché Aldo Moro
E’ la domanda che attanaglia l’Italia a 40 anni dalla tragedia che si concluse in Via Caetani. Ciriaco De Mita e Giuseppe Pisanu lo onoreranno come martire della libertà e della democrazia. E’ importante ricordare un grande Statista martire per la Libertà e per capire l’Italia di oggi. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. alle 17 – Saletta dei Mutilati, Viale Cesare Maccari – La Lizza.

Nuova rotatoria in viale Europa: presentazione pubblica del progetto

Alle 18 presso il Circolo Risorgimento ai Due Ponti (Via Aretina, 190), si terrà un incontro pubblico, promosso dall’Amministrazione Comunale, per presentare il progetto della nuova rotatoria in viale Europa. Saranno presenti il Sindaco, gli Assessori competenti ed i tecnici comunali. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.