La Vigilia di Natale con la balia Gioconda

Domani alle 15 torna #SienaFrancigenaKids: trekking urbano per bambini con tappa al Santa Maria della Scala

Torna domani SienaFrancigenaKids, il primo trekking urbano alla scoperta della Via Romea, dedicato a bambini e famiglie. Dalle 15, da Piazza Duomo, i piccoli pellegrini potranno scoprire, in compagnia della balia Gioconda, storie e curiosità legate al pellegrinaggio, attraverso la visita teatralizzata all’interno del Santa Maria della Scala, uno degli ospedali più antichi d’Europa.

Le tappe di #SienaFrancigenakids. Il trekking urbano lungo la Via Francigena formato baby partirà da Piazza Duomo, dove Balia Gioconda accoglierà i piccoli visitatori per accompagnarli all’interno del Santa Maria della Scala. Un vero e proprio tuffo nella storia per scoprire, sotto forma di fiaba, racconti e aneddoti legati all’accoglienza nell’antico Ospedale di Siena. Il percorso sarà allietato da una gustosa pausa per la merenda che sarà offerta a grandi e piccini all’interno del Santa Maria delle Scala. Dopo il break il trekking proseguirà attraverso il tratto urbano della via Romea per poi concludersi a Porta Romana. A tutti i bambini sarà regalato lo zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids. Il costo del biglietto – comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala, Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids, Merenda del Pellegrino, per i bambini, e la Pausa Caffè dolce, per gli adulti – è di 7,50 euro per bambini fino a 14 anni di età e di 10 euro per gli accompagnatori. Incontro e ritiro biglietti al Punto informazioni di Palazzo Squarcialupi, Piazza Duomo. Per info e prenotazioni è possibile chiamare i numeri di telefono 347 6137678 e 348 0216972, info@c-way.it.

Info su #SienaFrancigenaKids. #SienaFrancigenaKids si svolgerà, ogni sabato, fino al 27 febbraio 2017, con partenza alle 15 da Piazza Duomo. Il trekking urbano per bambini e famiglie rientra nel cartellone di eventi “Siena for Kids” progetto di promozione e attrattività turistica, organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.