“La rana gracida”, la storia del partigiano Renato Masi arriva a San Lorenzo a Merse

“La rana gracida. Una storia partigiana” in scena a San Lorenzo a Merse (Monticiano – Siena). Sabato 25 maggio alle ore 21.30 nei locali del Circolo Arci appuntamento con lo spettacolo tratto dall’autobiografia del partigiano senese Renato Masi nome di battaglia “Gino” scritto, diretto e interpretato da Francesco Burroni, in cui si racconta la Resistenza attraverso gli occhi di un ragazzo senese di diciotto anni protagonista di una delle pagine più toccanti della guerra di Liberazione, che ha contribuito con il suo “granello di sabbia” a liberare l’Italia dalla dittatura fascista, ma soprattutto un uomo che ha realizzato, anche a rischio della vita, la propria dignità di essere umano.

“La rana gracida”, regia di Francesco Burroni e Silvia Bruni, musiche dal vivo di Francesco Oliveto (tastiere) e Martina Bellesi (violoncello), è una produzione Aresteatro ed è liberamente tratta dall’autobiografia di Renato Masi “Gino” dell’editrice Pascal, libro che verrà presentato proprio prima dello spettacolo, alle ore 18.30, alla presenza dello stesso Masi. Oltre all’autore interverranno Michele Vittori, Francesco Burroni e l’editore Fausto Tanzarella. Alla presentazione seguirà un’apericena nei locali del circolo, a seguire sarà la volta dello spettacolo (ingresso libero).

Gli appuntamenti sono organizzati dal Circolo Arci di San Lorenzo a Merse in collaborazione con Comune di Monticiano e Anpi.

Per informazioni tel. 333 2953784 o 335 8359733.