La Professoressa Marelli con i ragazzi della Jacopo della Quercia mette in scena “Il Giornalino di Gian Burrasca”

Giovedì 6 Giugno al Teatro del Costone, abbiamo potuto assistere a uno spettacolo entusiasmante e coinvolgente, sceneggiato, allestito e rappresentato dai ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado “S. Bernardino da Siena”, Plesso Jacopo della Quercia, sotto la preziosa regia ed amorevole guida della professoressa Roberta Marelli, insegnante di Musica presso il Plesso, coadiuvata dalla professoressa Catia Sabatelli, docente di Italiano.
La rappresentazione, liberamente tratta dal romanzo di Vamba (pseudonimo di Luigi Bertelli), si snoda in un’ora di musica, canti e danze, che hanno fatto rivivere la storia di Giannino Stoppani: le sue avventure, le divertenti burle e innumerevoli marachelle.

Uno spettacolo vivace, che il pubblico composto da docenti, familiari, compagni di classe ed amici, ha apprezzato per la simpatia e la bravura dei protagonisti, del coro e dei musicisti e per la cura della sceneggiatura.
Un immenso “Grazie” da parte dei genitori e di tutti i ragazzi della Scuola Jacopo della Quercia alla professoressa Roberta Marelli, che da anni sa entusiasmare i propri alunni avvicinandoli alla musica, al canto e alla recitazione, sapendo scoprire in ognuno di loro un talento talvolta nascosto, con una passione ed una professionalità che, giorno dopo giorno, trascina e coinvolge.