La musica è storia, mito, divertimento per bambini: domani al ‘Franci for Kids’

La magia è per tutti, soprattutto quella della musica, universale amore di grandi e piccini. Proprio la musica torna protagonista all’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena, che sabato 22 aprile ospita la quinta puntata di “Ambaraba Mi Si Sol Do – Di Sabato al Franci”, progetto didattico dedicato ai bambini. Dalle ore 15.30 appuntamento con il laboratorio guidato dalla professoressa Renata Lacko, per scoprire la musica in modo divertente e fantasioso.

Miti, storie e strumenti per raccontare la storia della musica. Il pomeriggio sonoro dedicato ai bambini dai 9 anni di età in su, racconterà storie e personaggi famosi legati alla musica. Il viaggio di note partirà dal racconto dei miti, come quello di Orfeo, passando per la bibbia con Gerico e fino ai filosofi come Platone per scoprire il potere della musica, attraverso esempi che appartengono al mondo classico e popolare. Il laboratorio, organizzato dal Franci in collaborazione con la PDFoundation, fa parte del cartellone di attività “Ambaraba Mi Si Sol Do – Di Sabato al Franci” e rientra nel progetto ‘Siena for kids’, organizzato e promosso dal Comune di Siena. Il pomeriggio sonoro per bambini è a pagamento, al costo di 5 euro. La quota potrà essere versata il giorno stesso dell’incontro, prima dell’inizio. Per prenotazioni, è possibile scaricare il modulo sul sito www.rinaldofranci.com e inviarlo all’indirizzo mail franci@franci.comune.siena.it.

Info utili. Per conoscere le attività e gli eventi dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena, è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com e seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter.