La Festa dell’Europa all’Università di Siena: domani si parla di fake news

La Festa dell’Europa all’Università di Siena: tanti appuntamenti e seminari di approfondimento organizzati dal centro Europe Direct dell’Ateneo senese. Domani al Rettorato l’incontro “L’Unione europea e le fake news”

Alle 10, nell’aula magna del palazzo del Rettorato, si parlerà degli sviluppi di una strategia dell’Unione europea per affrontare la diffusione di notizie false e la disinformazione. Relatori del seminario, organizzato in collaborazione con la Commissione europea e la sua Rappresentanza in Italia, saranno Oreste Pollicino (Università Bocconi, Milano), Stefano Castellacci (Commissione europea Rappresentanza in Italia), Tarcisio Lancioni (Università di Siena), Alberto Rabbachin (Commissione europea – DG CONNECT). L’evento è aperto a tutti i cittadini interessati e riconosciuto come formazione dall’Ordine dei Giornalisti.

“La NON EUROPA e gli effetti della Brexit” è il tema che sarà trattato nell’appuntamento in programma venerdì 18 maggio, alle ore 10, nell’aula magna storica del palazzo del Rettorato. Interverranno Daniele Pasquinucci (Università di Siena), Massimiliano Montini (Università di Siena), Justin Frosini e Mark Gilbert (John Hopkins University, Bologna).
Il programma dettagliato delle prossime iniziative è disponibile on line, alla pagina http://www.europedirect.unisi.it/2018/04/27/9-maggio-festa-delleuropa/.