“La commedia di Orlando” passa dal Teatro dei Rinnovati

Una fantasiosa compresenza di generi in un eroe androgino e moderno, alla costante ricerca della felicità tra passioni travolgenti e profonde delusioni, tutte legate alla percezione della vita come un’opera unica, preziosa ed irripetibile.

La “Compagnia Enfi Teatro” recupera il romanzo del 1928 di Wirginia Woolf e porta in scena ai Rinnovati “La commedia di Orlando”, da venerdì 3 a domenica 5 febbraio, con Isabella Aragonese, regia e drammaturgia di Emanuela Giordano, tra intreccio, virtuosismi linguistici, sollecitazioni visive e ambientazioni storiche, per un racconto, tra il burlesque e il vaudeville, che attraversa quattro secoli a partire dal Seicento, spaziando dall’Inghilterra elisabettiana a Costantinopoli, per terminare sui binari di un treno, simbolo della modernità e del progresso del XX secolo.

Uno spettacolo vivace, interamente accompagnato dalla musiche originali della Bubbez Orchestra, eseguite dal vivo da Giovanna Famulari al violoncello e Massimo De Lorenzi alla chitarra, che trasporta il pubblico in atmosfere romantiche e mondi esotici, tra altipiani abitati da gitani, feste, banchetti, matrimoni, partenze ed addii.

La prevendita dei biglietti è attiva al call center fino a venerdì, con orario 9.30 / 12.30, contattando il numero 0577 292615-14, oppure on line all’interno del portale www.comune.siena.it.

La biglietteria, per la vendita diretta al Teatro dei Rinnovati, è attiva giovedì 2 dalle ore 17 alle 20 e da venerdì 3 a domenica 5 dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo.

Per i diversamente abili, sarà in funzione, negli stessi orari, la biglietteria nel Cortile del Podestà.

E’ possibile anche la prenotazione telefonica al numero 0577.292265.

Una volta acquistato il biglietto, si può accedere ai Rinnovati anche da Piazza del Mercato, ingresso aperto dalle ore 20.30.