“La cicala e la formica” chiude la stagione teatrale di Fa…Volare

Un classico della narrativa per bambini in scena al Teatro dei Rozzi con l’ultimo appuntamento di “Fa… Volare”, in programma sabato 17 marzo, con inizio alle ore 16 e replica alle 18. La rassegna promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e il contributo di Banca MPS, si conclude così dopo otto spettacoli coinvolgenti, che hanno offerto riadattamenti divertenti e originali di molti testi della letteratura infantile, registrando interesse da parte delle famiglie e soprattutto dei bambini.

La compagnia Accademia Perduta-Romagna Teatri presenta una versione originale de “La cicala e la formica” di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol, con la tecnica del teatro d’attore, in uno spettacolo indicato per la fascia di età tra i 3 e i 10 anni.

Due filosofie di vita opposte. La cicala dalla spiccata vena artistica, in grado di deliziare gli altri animali con la musicalità della propria voce, e la formica operaia, tutta dedita agli affari quotidiani, tra impegni a casa e di lavoro. Sensibilità diverse, che si riflettono in percezioni del mondo e atteggiamenti inconciliabili, ma che trovano, comunque, un equilibrio fino all’arrivo del terzo incomodo: un calabrone senza scrupoli. Un impresario sfruttatore, che riuscirà ad illudere la cicala, per abbandonarla, poi, al freddo dell’inverno. Ed ecco che la formica si trova ad un bivio: sostenere la compagna bisognosa d’aiuto, o correre il rischio di farsi trascinare in un mondo frivolo ed effimero, quello dell’arte, che decisamente non le appartiene?

La vendita dei biglietti (3 euro) ai Rozzi è attiva a partire dalle ore 15, il giorno stesso dell’appuntamento, oppure on line sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line – biglietteria.

Per informazioni contattare il numero 0577 292615-14.