Inaugurata la mostra Mestieri d’autore

Mestieri d’autore

Si è svolta sabato 14 settembre 2013, l’inaugurazione della Mostra Mestieri d’Autore 2013. Erano presenti il Presidente della Camera di Commercio Massimo Guasconi, il Segretario Generale della Camera di Commercio Lorenzo Bolgi, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Siena Tiziana Tarquini, l’Assessore alle attività produttive dell’Amministrazione Provinciale Tiziano Scarpelli.

Da evidenziare anche la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni di categoria, dei maestri artigiani, dei docenti degli istituti scolastici dell’Istituto Cennini di Colle Val d’Elsa e dell’Istituto d’Arte di Siena. Un folto gruppo di studenti ha, altresì, visitato subito la mostra.

In esposizione 64 opere, di cui 27 realizzate dai maestri artigiani, 30 presentate dall’Istituto d’Arte e 7 dall’Istituto Cennini.

La mostra proseguirà nei Magazzini del Sale del Comune di Siena fino al 13 ottobre 2013.

L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Siena, con il patrocinio del Comune di Siena e della Provincia di Siena e la collaborazione della Fondazione Musei Senesi. L’EVENTO È SPONSORIZZATO DA UNIPOL BANCA.

L’ingresso è gratuito.