Il volontariato scende in Piazza del Campo: domani grande festa

Una grande festa aperta a tutta la città per far conoscere l’importanza del volontariato e promuovere l’attività delle numerose associazioni senesi impegnate nel welfare. Sabato 22 settembre torna a Siena, in Piazza del Campo, “Il Volontariato Scende in Piazza”, l’iniziativa promossa da Comune di Siena, Cesvot delegazione di Siena e Consulta provinciale del volontariato. L’appuntamento è stato presentato stamani, 20 settembre, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Palazzo Berlinghieri dall’assessora ai Servizi Sociali Francesca Appolloni, dal Presidente del Cesvot Siena Viro Pacconi e da Mauro Borghi, Presidente della Consulta del Volontariato di Siena.

<>, ha esordito l’assessora Appolloni. <>. <>.

<>.

<< Facciamo anche quest’anno la Festa del Volontariato perché si possano scoprire tutte le iniziative, le proposte e le risposte che le associazioni offrono per i bisogni di una società che altrimenti sarebbe più povera. Vorrei che questa festa fosse anche un modo per dire grazie di ciò che ogni volontario dona agli altri perché i ringraziamenti non saranno mai abbastanza>>, ha commentato Mauro Borghi. <>.

Dalle 15.30 alle 20.30 Piazza del Campo sarà animata da mercatini, musica, giochi, clown, video, mostre e stand di circa 40 associazioni di tutti i settori del volontariato che faranno conoscere attraverso parole, immagini, mercatini e dimostrazioni il loro prezioso impegno per la città. Il programma prevede alle 15.30 l’apertura degli stand. Alle 15.45 inizierà l’animazione con i Clown dell’Associazione “Nasienasi VIP Siena”; a seguire “Bandao” che animerà la città, guidando i cittadini alla scoperta delle associazioni, coinvolgendoli in una sorta di percorso dentro il volontariato senese. Dopodiché, alle 18,30, i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni illustreranno ai cittadin i il valore aggiunto che il volontariato porta al territorio. A seguire ancora musica con i Bandao fino alla conclusione dell’evento.