Il Terra di Siena International Film Festival alla 69 Mostra del Cinema di Venezia

Il prossimo 6 settembre, al Lido di Venezia, il Terra di Siena Film Festival presenterà, nello stesso giorno della proiezione del film fuori concorso ” The Company you keep” di Robert Redford,  nella terrazza dell’Hotel Exelsior, il cartellone della XVI edizione in programma a Siena dal 29 settembre al 4 ottobre. 
Nel cast del film presentato a Venezia, anche Susan Sarandon, testimonial della rassegna cinematografica senese, Julie Christie, Stanley Tucci, Nick Nolte e Sam Elliot.
Robert Redford, che in questi giorni è impegnato come produttore del film Buck ispirato alla storia vera dell’uomo che sussurrava ai cavalli, e cioè Buck Brannaman, che sarà presentato in prima mondiale domenica 30 settembre all’Auditorium di Monticiano, in Val di Merse, torna all’impegno. Grazie al Sundance Film Festival, da lui fondato, e dove da anni è un talent scout, l’ex radical Redford è tornato dietro alla macchina da presa con un thriller scomodo, tra politica e impegno sociale, temi questi, privilegiati dal Terra di Siena International Film Festival, riconosciuto, anche quest’anno dall’UNESCO, per l’alto valore artistico e culturale della manifestazione.
Il Terra di Siena vanta, inoltre, patrocini prestigiosi tra i quali quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Commissione Europea, la Regione Toscana, la Provincia di Siena, l’Università per Stranieri e molti comuni del territorio senese.