‘Il Saloncino’, al Duomo si beve un tè con Ermete Trismegisto e le Sibille

A degustare i tè da tutto il mondo stavolta ci sarà Hermes Trimegisto, personaggio leggendario, maestro di vita, autore del Corpus Hermeticus e simbolo della conoscenza del mondo antico. Con lui le Sibille, vergini greche con il dono virtù profetiche d’origine divina. Non potrà mancare Alberto Aringhieri, rettore dell’Opera del Duomo dal 1481 al 1498, che ha commissionato il proseguimento dei lavori nel pavimento della Cattedrale.

Questa domenica per il “Il Duomo dei senesi” torna “Il Saloncino, un tè all’Opera” con l’evento dal titolo “La Cattedrale di Siena e i viaggiatori dello spirito” . Simonetta Losi porterà i visitatori in un viaggio “terrestre e celeste” nella Cattedrale, un percorso spirituale verso la perfezione e l’ avvicinamento emotivo alla Bellezza, dove sarà possibile sentire le voci e le emozioni dei tanti viaggiatori in terra di Siena, più o meno noti, nell’avvicinarsi con commosso stupore alla Città e al Duomo.

Appuntamento Domenica 10 febbraio, alle 16,  l’evento è a numero chiuso, si consiglia la prenotazione al numero 0577/286300 o opasiena@operalaboratori.com