Il piacere del trekking per scoprire Montalcino

Un fiabesco borgo medievale, storia e tradizione che animano l’aria già profumata da quel buon vino a cui è facile pensare quando viene nominato Montalcino. Da maggio ad ottobre 2016, l’Ufficio Turistico Comunale – Associazione Proloco Montalcino rende possibile scoprire le bellezze di questa perla della Val d’Orcia ogni martedì ed ogni giovedì con “Discover Montalcino“, trekking urbani individuali con vere e proprie visite guidate che porteranno in giro per il borgo a scoprirne la storia, i monumenti e le affascinanti tradizioni locali.

rocca

(ph. www.museisenesi.org)

Non solo il piacere della scoperta, ma anche il benessere di una piacevole camminata, unendo sport e turismo in un unico momento imperdibile offerto da Montalcino e dai suoi panorami mozzafiato che si aprono all’improvviso in meravigliosi scorci in cui è facile imbattersi nel percorrere la città del Brunello. Il Borgo è rimasto intatto dal XVI secolo e la mantenuta tradizione storica dei suoi monumenti sembra voler trovare l’apice nell’imponenza della Rocca costruita nel 1361 come testimone del passaggio della città sotto il dominio di Siena, o nella torre del Palazzo dei Priori che troneggia su Piazza del Popolo.

L’occasione per respirare un’elettrizzante aria medievale si ripeterà ogni martedì ed ogni giovedì, con ritrovo alle 11.30 davanti all’ufficio informazioni turistiche di Montalcino (Costa del Municipio, 1) e la quota di partecipazione a persona è di 10 euro, la quale include anche un ticket discount museo+fortezza. Per prenotare, contattare il numero 0577849331 o scrivere a info@prolocomontalcino.com.