“Il mondo delle favole” al Teatro dei Leggieri di San Gimignano

Sabato 2 giugno 2012 alle 21.30 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Siena), va in scena lo spettacolo “Il Mondo delle favole”.

 

Con Iacopo Breschi, Sofia Forconi, Arianna Landi, Emma Martinucci, Sara Mecacci, Lucrezia Valeriani. Testo e messa in scena di Tuccio Guicciardini, in collaborazione con Patrizia De Bari e Cledy Tancredi.

 

La prima di due rappresentazioni che chiudono i laboratori di teatro per ragazzi ed adulti che si sono svolti quest’anno a cura della Compagnia Giardino Chiuso, in collaborazione con il Laboratorio di Cultura Teatrale e dell’Attore di Fulvio Cauteruccio.

 

Il secondo spettacolo è in programma domenica 10 giugno alle 21,30, sempre al Teatro dei Leggieri di San Gimignano. Gli aspiranti attori interpreteranno “Donna Rosita nubile” o il linguaggio dei fiori di Federico García Lorca. Con Antonella Artini, Elena Braccagni, Francesca del Zoppo, Piero Lawrence Manetti, Sara Montagnani, Chiara Pasolini, Dominga Pedani ed Emilia Picone. Adattamento e messa in scena di Tuccio Guicciardini in collaborazione con Patrizia De Bari.

 

L’intero percorso didattico si è proposto di fornire agli allievi una formazione attoriale di base e avanzata attraverso lo studio delle diverse tecniche: impostazione vocale (uso del diaframma, intonazione), dizione, recitazione, movimento (coscienza corporea, postura).

 

Il laboratorio permanente di teatro danza è un progetto della Compagnia Giardino Chiuso inserito nella stagione “Leggieri d’Inverno” 2011/2012 del Teatro dei Leggieri di San Gimignano realizzata con il contributo del Comune di San Gimignano – Assessorato alla Cultura e Regione Toscana

 

 

Informazioni: Teatro dei Leggieri 0577 941182 – 377 1212947