Domani l’ultimo appuntamento del 2016 con #SienaFrancigenaKids

Alle 15 di domani torna #SienaFrancigenaKids, il percorso per bambini con visita guidata e merenda al Santa Maria della Scala

Domani torna #SienaFrancigenaKids, il primo trekking urbano alla scoperta della Via Romea dedicato a bambini e famiglie. Appuntamento alle 15 in Piazza Duomo, dove Balia Gioconda accoglierà i piccoli visitatori per accompagnarli all’interno del Santa Maria della Scala. Tra racconti e aneddoti legati all’accoglienza nell’antico Ospedale di Siena, il tour proseguirà con la gustosa merenda offerta a grandi e piccini all’interno del Santa Maria delle Scala, prima di riprendere il cammino lungo il tratto urbano della via Romea fino a Porta Romana. A tutti i bambini sarà regalato lo Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids.

Info su #SienaFrancigenaKids. #SienaFrancigenaKids si svolgerà ogni sabato fino al 27 febbraio 2017, con partenza alle 15 da Piazza Duomo. Il costo del biglietto – comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala, Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids, Merenda del Pellegrino per i bambini e Pausa Caffè dolce per gli adulti – è di 7,50 euro per bambini fino a 14 anni di età e di 10 euro per gli accompagnatori. L’incontro dei partecipanti e il ritiro dei biglietti è presso il Punto informazioni di Palazzo Squarcialupi, in Piazza Duomo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare i numeri 347-6137678 e 348-0216972 oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@c-way.it.

Il trekking urbano per bambini e famiglie rientra nel cartellone di eventi “Siena for Kids”, progetto di promozione e attrattività turistica organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per informazioni, è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo, ai numeri 0577-292128-178-206 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo turismo@comune.siena.it. Sui social, è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.