Divina Bellezza – Discovering Siena: l’evento dell’anno

La-Divina-Bellezza-–-Discovering-Siena-rendering-2-480x371

Il conto alla rovescia è iniziato: a Siena il primo evento nazionale che mette insieme arte, cultura, storia e tecnologia.
La “Divina Bellezza – Discovering Siena” sarà la prima volta, per l’Italia, di uno spettacolo simile: un’innovativa iniziativa culturale che valorizza il complesso del Duomo di Siena. Un video mapping in 3D realizzato sul facciatone del Duomo di Siena che, durante le sere d’estate, farà rivivere la storia di Siena e del Duomo, in un viaggio nel tempo e nelle emozioni, nel mito e nella bellezza. Il tutto accompagnato da tecnologie all’avanguardia, che permetteranno di proiettare su 800 mq di superficie immagini che pesano ciascuna oltre 6 milioni di megapixel.

La “Divina Bellezza – Discovering Siena” è una esperienza visiva in 5 atti che permetterà di ripercorrere la storia di un luogo unico al mondo, ma soprattutto di conoscere la storia del Duomo e del Duomo Nuovo, un’occasione per raccontare l’intera città, i suoi luoghi, la sua gente, la sua storia. Un progetto pilota, che aspira a dare immagini e raccontare le bellezze di tutta Italia come patrimonio da vivere dai milioni di turisti, ma anche dagli stessi italiani.

La manifestazione sarà in programma tutti i giorni della settimana, con due proiezioni per sera dopo il tramonto.

24 Luglio – 30 Settembre 2015
Duomo di Siena, Piazza Jacopo della Quercia