“We want sex”: un film sui diritti delle donne lavoratrici per l’otto marzo

Al via con un film le celebrazioni del Centro Pari Opportunità della Valdelsa e del Comune di Poggibonsi per la giornata dell’Otto marzo. Nella Sala Minore del teatro Politeama infatti giovedì 8 marzo alle 20,45 è in programma la proiezione ad ingresso gratuito del film di Nigel Cole “We want sex”.

Il film racconta la storia di Rita O’Grady, che nel 1968 guidò lo sciopero delle 187 operaie della Fabbrica nell’Essex (in Inghilterra), che pose le basi per la legge sulla parità di diritti e salario tra uomo e donna.

L’iniziativa fa parte del cartellone di iniziative realizzato dal Centro Pari Opportunità della Valdelsa. che si svilupperà in tutti e cinque i Comuni del Cpo – Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Casole d’Elsa, Radicondoli – attraverso molteplici iniziative che prenderanno il via proprio l’8 marzo e proseguiranno fino al 10 aprile. La serata dell’otto marzo è promossa da Spi/Cgil Valdelsa, Sezioni soci Coop- Poggibonsi, Centro sociale insieme, Auser Solidarietà Sociale di Poggibonsi, Valdelsa donna e Fondazione Elsa.

Info: Centro Pari Opportunità 0577 924096, povaldelsa@virgilio.it