Contrada e sapore trionfano a ‘Santagostreet’

Buon cibo, profumi e divertimento a “Santagostreet”, l’evento interamente dedicato al cibo di strada organizzato dalla Contrada della Tartuca in collaborazione con i commercianti del territorio.

Il 5 giugno, la Contrada della Tartuca attraverso la Società Castelsenio prende tutti per la gola con Santagostreet, l’evento interamente dedicato al cibo di strada, moda dilagante che ha preso piede anche in Italia invitando a nozze i prodotti toscani che ben si prestano ad essere consumati sulla via. In questo caso nell’unico prato fatto di sassi.

L’evento che animerà il prato di Sant’Agostino dalle 11.30 alle 15 e dalle 18 a mezzanotte propone pietanze per tutti i gusti e dà l’occasione di godere del buon cibo insieme al piacere dello stare insieme, un momento in più da passare in compagnia divertendosi a saltare da un sapore all’altro, viaggiando nell’alta qualità dei prodotti senesi e toscani che saranno presenti grazie alla collaborazione dei commercianti coinvolti: dal panino con il lampredotto al salame al cioccolato, la scelta non potrà di certo mancare.

santagostreet2

Oltre al cibo, “Santagostreet” ha la fortuna di poter godere dei piacevoli spazi di Sant’Agostino, una delle zone più apprezzate della città che, con i suoi giochi per i bambini e le panchine in cui molti amano sedersi per passare del tempo all’aria aperta, farà da cornice ad una giornata all’insegna del sano stare insieme, della condivisione, valori fondamentali della contrada e anche il tema principale che ha mosso l’idea da cui è nato l’evento aperto a grandi e piccini.

santagostreet3

Macedonie di frutta, chiocciole alla senese, bocconcini di baccalà fritto, salumi di ogni tipo, tartare di chianina, cocktails, birra artigianale, trippa alla senese e molto altro, saranno i protagonisti indiscussi del 5 giugno di “Santagostreet” e coinvolgeranno cittadini e turisti in questo tripudio di gusti e profumi, valorizzando le già note eccellenze gastronomiche del territorio, dando anche occasione di lavoro ai commercianti che faranno conoscere i loro prodotti a tutti quelli che vorranno mangiare e bere in compagnia.

La formazione che scenderà in capo con il suo cibo di strada gioca tutta in attacco grazie ai prodotti del territorio, i più genuini che anche nella passata edizione hanno riscosso enorme successo con “Lampredottore“, “Macelleria Salvini“, “Macelleria Francini“, “Poldo & Panini“, “Il Porcellum” e rincara la dose con con la cucina de “I Gabellieri“, “Calzoleria 12“, “La Taverna del Capitano“, “L’Asinello Ristorante“, “Osteria Castelvecchio“, “I sapori di Ilio” e “La Locandina di Porta all’Arco” ma, visto che non ci si stanca mai dei buoni sapori, si prosegue con “Rubino la Frutteria“, “Gelateria la Vecchia Latteria“e “Bar Pasticceria San Pietro“. Sapore, divertimento e spirito di aggregazione vincono a tavolino!