Continua Tutto il Natale di Siena

 

Tre giorni all’Accademia Chigiana con gli allievi del liceo classico e musicale. Si intitola Appuntamenti a Palazzo il ciclo di incontri con studiosi e musicisti di fama internazionale, giovani artisti e rappresentanti di istituzioni culturali cittadine chiamati a confrontarsi sulla figura del Conte Guido Chigi Saracini, a 50 anni dalla sua scomparsa. Le serate si svolgeranno da domani a sabato 9 gennaio alle 18.15, all’Accademia Musicale Chigiana in Via di Città 59, e si intitoleranno Il bianco e dolce cigno. Canti e incanti sui versi dell’amore con gli allievi dell’Istituto E.S. Piccolomini – licei classico e musicale. I testi sono di G. Guidiccioni e la musica di Arcadelt.

Una lezione di cucina sulla birra. Domani 7 gennaio, chi ama la birra artigianale non può perdere la lezione tematica dedicata alla produzione della birra in casa e a come usarla all’interno delle ricette, organizzata alle 19.30 dalla Scuola di Cucina di Lella in Via Fontebranda. L’iniziativa è a pagamento su prenotazione, chiamando il numero 0577 46609.

Venerdì ai Rinnovati tra Pasolini e De Andrè. Venerdì 8 gennaio al Teatro dei Rinnovati di Siena andrà in scena la prima dello spettacolo Quello che non ho liberamente ispirato all’opera di Pier Paolo Pasolini con la regia Giorgio Gallione e la produzione Teatro dell’Archivolto. Si tratta di un esempio di teatro-canzone che, ispirandosi a due giganti del nostro recente passato, De André e Pasolini, cerca di costruire una visione personale dell’oggi. L’evento è a pagamento e andrà in scena fino a domenica 10 gennaio sempre alle 21.15. Per informazioni sui biglietti è possibile chiamare il numero 0577 292225.