Concerto gospel al Castello il 1 gennaio 2013

Sulla scorta del successo dell’evento musicale organizzato al Castello il primo dell’anno 2012, il Comune di Monteriggioni sta preparando una nuova manifestazione che si incentrerà sulla riproposizione per il pomeriggio del 1 gennaio 2013 di un grande concerto nella piazza del borgo medievale.

“L’eccellente riscontro dello spettacolo del primo gennaio 2012 ci ha convinto – dice l’assessore a cultura e turismo Rossana Giannettoni – ad organizzare un altro evento musicale, che dovrebbe dividersi in due parti. Una prima, dedicata ai cori gospel ed una seconda ai principali successi della musica afroamericana. Mentre per l’ultimo dell’anno, ci sono in giro molte occasioni per divertirsi e festeggiare, abbiamo notato che esiste un vuoto il giorno successivo che, se aiutato dalla clemenza del tempo, può convogliare molte persone, come i turisti che soggiornano nelle nostre zone in quel periodo. Stiamo anche cercando la collaborazione del Centro Commerciale naturale del Castello per organizzare al meglio l’evento”.

Quest’anno alla manifestazione si aggiungerà un’ ulteriore iniziativa dell’Amministrazione Comunale. Il Comune di Monteriggioni, infatti, inviterà tutti i nuovi abitanti che sono entrati a far parte della popolazione residente nel corso del 2012 a presentarsi al Castello nel pomeriggio del 1 gennaio 2013, dove il sindaco consegnerà loro un piccolo ricordo della loro nuova cittadinanza, in segno di accoglienza e buon auspicio per il futuro.