Concerto degli allievi dell’Accademia Chigiana nella Chiesa di San Girolamo in Campansi

Mercoledì 29 Agosto, alle ore 21 l’Asp Città di Siena aprirà le porte della splendida Chiesa di San Girolamo in Campansi (via Campansi 18, Siena)per ospitare gli allievi dell’Accademia Chigiana che offriranno a tutta la cittadinanza la possibilità di assistere ad un concerto di alto livello.

L’iniziativa sarà l’occasione per ascoltare musica classica in un contesto, quello della chiesa di San Girolamo, rinomato dagli esperti d’arte ma purtroppo ancora poco conosciuto dai senesi, e per condividere sensazioni ed emozioni insieme agli anziani del Campansi.

Grazie di vero cuore all’Accademia Musicale Chigiana – dichiara Pier Luigi Corsi, presidente dell’Asp Città di Siena – che ogni anno, con la sua musica regala momenti piacevoli ai nostri ospiti e alla cittadinanza. La prestigiosa Accademia dimostra ancora una volta la propria profonda sensibilità ed il proprio legame verso la città”

Il Concerto è ad ingresso libero e l’Asp Città di Siena auspica, così come l’Accademia Chigiana, che i senesi vogliano partecipare numerosi a questa iniziativa che rappresenta un connubio di cultura e solidarietà.

 

Per informazioni: Segreteria Asp Città di Siena – tel 057746001