Comune di Poggibonsi – Francesca Petrizzo presenta “Il rovescio del buio”

“Il rovescio del buio” è il titolo del libro di Francesca Petrizzo che l’autrice presenterà venerdì 6 aprile presso la libreria “Il mondo dei libri” di via Sardelli 23-27 a Poggibonsi.

La serata organizzata dalla libreria e da Radio Tre Network con il patrocinio del Comune di Poggibonsi comincerà alle 18,30 e sono previsti gli interventi di Carlotta Maggiorelli (psicologa, psicoterapeuta mediatore familiare del Centro Co.Me.Te. della Valdelsa) e di Claudia Giammaria (Radio 3 Network) che coordinerà la presentazione con l’autrice.

Il libro, edito da Frassinelli, racconta una storia d’amore di due ragazzi, fragili come solo gli adolescenti sanno essere, ma invincibili come i loro sogni. Marta ha diciotto anni e non è come gli altri, a renderla diversa è il dolore muto che ritrova a casa ogni giorno e quel dolore ha un nome: Marco, suo fratello, che è malato. Marta non si rassegna alla crudele ingiustizia della sorte e si punisce per non essere lei la prescelta, chiudendosi in un silenzio fatto di quieta disperazione. Finché un giorno Stefano, il più bello e bravo della classe, comincia a corteggiarla con delicata tenerezza. Marta si aggrappa a Stefano in un groviglio di sentimenti che mescola la gioia di sentirsi viva, desiderata a un feroce senso di colpa. Francesca Petrizzo è nata a Empoli e frequenta l’Università di Oxford.