Castelnuovo: torna l’appuntamento con gli itinerari di “Domenica in Chianti”

Proseguono gli appuntamenti con “Domenica in Chianti”, che domenica 10 luglio propone un nuovo itinerario alla scoperta dei luoghi storici, culturali, architettonici e paesaggistici del territorio chiantigiano della Berardenga. Il quinto itinerario prevede la partenza alle ore 9.15 con il pulmino da via del Chianti alla volta dell’antica Torre dell’Orologio, per proseguire poi con la visita a Villa Chigi Saracini e al suo romantico parco. Ultima tappa del tour al Museo del Paesaggio, per concludere la mattinata a Dievole, con la visita della fattoria e della storica cantina, e la consueta degustazione dei vini prodotti dall’azienda. 
 
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Società Cooperativa Biancane, gestore del servizio di informazione e accoglienza turistica, propone nuovi itinerari fino a settembre. La partenza con pulmino è prevista sempre per le ore 9.15 da Castelnuovo, in via del Chianti presso i giardini pubblici, con rientro alle ore 13.30 circa. Per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 12 del venerdì precedente la visita; la quota d’iscrizione è di 8 euro, degustazione inclusa.
 
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico di Castelnuovo Berardenga, in via Garibaldi 12, chiamando il numero 0577-355500 o scrivendo una e-mail a turismocastelnuovo@libero.it. Il calendario completo delle escursioni è consultabile sul sito del Comune o sul profilo Facebook dell’Ufficio Turistico – Ufficio Turistico Castelnuovo Berardenga.