Cacio&Pere – A Siena ecco il Wine Fest: un percorso di gusto e musica tra i vini d’Italia e d’Oltralpe

vino rossoA Siena ecco il Wine Fest, un viaggio alla scoperta di alcuni tra i più strepitosi vini d’Italia e d’Oltralpe. Fino al prossimo 28 giugno, il wine bar Cacio&Pere (a Siena, in via dei Termini, 70) promuove e organizza una rassegna di degustazioni eno-gastronomiche pensata per accompagnare l’ospite in un vero e proprio “percorso del gusto”. Ogni settimana un percorso che vedrà protagoniste le aziende del nostro territorio e le aziende vinicole provenienti da altre regioni d’Italia e d’Oltralpe, dove sarà possibile assaporare i vini presentati accompagnandoli a ricchissimi buffet pensati per esaltare e sposarsi ai calici scelti.

 

Si parte dal nord Italia con la degustazione di vini dall’ Oltrepo’ Pavese, Langhe e Bourgogne, a cui si aggiungerà il locale Chianti Classico, che saranno protagonisti fino sabato 14 giugno.

 

Da martedì 17 a sabato 21 giugno riflettori accesi sul centro Italia, Umbria e Abruzzo, e sulla Val d’Orcia.

 

Dal 24 al 28 giugno sarà protagonista il sud Italia: il Rosso e il Brunello di Montalcino saranno in compagnia dell’Aglianico della Campania e il Vermentino della Sardegna.

 

Per le bollicine di nuovo si torna a nord nelle colline del Franciacorta

 

Ma non sarà solo il vino a farla da padrone nelle tre settimane del Wine Fest: lo spazio live di Cacio & Pere infatti proporrà tanti appuntamenti con la musica, dall’Aperisound Vintage party di Mirco Roppolo, alla selezione musicale in vinile con Northern Soul, Reggae, Electro House Minimal Chic, fino al live degli Ingresso Libero, tribute band, in versione acustica, di Rino Gaetano: ogni sera suoni e atmosfere diverse per un festival da non perdere.