“BUTTAFUORI” un nuovo corso per chi vuole mettersi in regola e come occasione di lavoro

Il 16 maggio partirà un nuovo corso per “addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” organizzato da Saiter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, presso la sede di Via dei Termini 32. Il decreto DM 6 ottobre 2009 ha stabilito l’obbligatorietà di utilizzare ai fini del controllo, anche nelle discoteche, personale debitamente formato e iscritto nelle apposite liste prefettizie.

 

Gli interessati devono iscriversi tassativamente entro il 14 maggio 2012. Il corso è riconosciuto dall’Amministrazione Provinciale di Siena.

 

Il DM 6 ottobre 2009 prevede una serie di disposizioni operative per regolamentare l’attività di “buttafuori fra cui l’iscrizione nell’elenco prefettizio, soggetto a revisione biennale. Per iscriversi a questo registro i requisiti sono: età non inferiore ai 18 anni; buona condizione fisica e mentale, assenza di daltonismo, assenza di uso di alcool e stupefacenti, capacità di espressione visiva, di udito e di olfatto e assenza di elementi psicopatologici attestati da certificazione medica; assenza di condanne, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi; assenza di misure amministrative che vietano gli ingressi a manifestazioni sportive; non aderenza a movimenti o ad associazioni di cui alla legge 25.06.1993 n. 205; diploma di scuola media inferiore; superamento dell’apposito corso di formazione.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizione al corso contattare: Servizio formazione Via dei Termini 32 Siena Maria Padalino 0577/248875 mail mpadalino@confcommercio.siena.it