Business School, proseguono le lezioni per gli imprenditori senesi

Si parlerà di “Innovazione tecnologica e nuovi modelli di business per le imprese” nel nuovo appuntamento della Business School in programma giovedì 18 ottobre a Poggibonsi, presso il Palazzo della Cna, in località Salceto.In uno contesto sempre più competitivo per le imprese sia per l’entrata in gioco di nuovi paesi, sia per la dinamica tecnico-scientifica che ha radicalmente mutato il modo di fare business, c’è sempre più bisogno di rivedere il proprio modello di impresa mediante nuove modalità di rapporto tra le aziende. Con questi presupposti, quindi, il seminario avrà l’obiettivo di fornire concetti e metodologie utili per analizzare la posizione competitiva della propria azienda.

 

La lezione sarà tenuta da Mauro Lombardi e Francesco Saverio Frillici. Il primo è professore di Economics of Innovation presso la Facoltà di Economia dell’Università di Firenze e responsabile del laboratorio di Economia dell’Innovazione presso il Polo Universitario di Prato, mentre il secondo è un esperto del Centro di Competenze per l’Innovazione sistemativa del Politecnico di Milano e del Dipartimento di Meccanica e Tecnologie industriali di Firenze.

 

Il seminario si svolgerà in due parti: la prima dedicata all’innovazione e i nuovi modelli e la seconda all’anilisi del posizionemaneto della propria impresa.

 

Anche questo appuntamento sarà gratuito e della durata di mezza giornata. I lavori inizieranno alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti ed il saluto dell’amministrazione provinciale e si concluderanno alle 13.

 

Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it o mandare una mail a info@businessschool.siena.it oppure seguire gli appuntamenti direttamente su Facebook.

 

La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Api Siena, Confindutria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile, Apea.