Il tour dei BowLand si chiude a Siena

Domani nella Fortezza Medicea di Siena il concerto dei BowLand, gli italo-iraniani rivelazioni di X Factor 2018. In apertura il progetto elettronico Cucina Sonora

Nella Fortezza Medicea di Siena è tutto pronto per il concerto dei BowLand di domani, 20 settembre. La band rivelazione di X Factor 2018 porterà il suo sound elegante e sensuale sul main stage di Vivi Fortezza 2019. Lo spettacolo rientra anche nel programma di “Aspettando Bright 2019” dell’Università degli Studi di Siena.

BowLand è un progetto musicale nato a Firenze da tre amici cresciuti a Teheran guardando alle influenze occidentali. Lei Low, Pejman Fa e Saeed Aman trovano il proprio punto di incontro in uno spazio musicale in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy.

Nel 2017 esce Floating Trip, primo album della band, una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni – dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar. Tracce in cui le parole sono diretta conseguenza della musica, origine primaria; pezzi che portano dentro un’innata radice mediorientale ma che di stereotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza. 

Nel 2018 catturano l’attenzione del pubblico italiano arrivando, con la stessa personalità e con i propri colori, fino alla finale del programma televisivo X Factor. A dicembre pubblicano l’EP Bubble Of Dreams, anticipato dal singolo Don’t Stop Me, brano inedito della band, prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola, grande successo su Spotify e YouTube.

In questo 2019 le date del loro tour stanno collezionando un sold out dopo l’altro.

In apertura, ci sarà l’esibizione di Cucina Sonora, il progetto di Pietro Spinelli che coniuga il suono classico del pianoforte con ritmiche elettroniche.

Dopo i live di BowLand e Cucina Sonora, Betti dj farà ballare tutti all’Arcade Club, lo spazio in stile vintage allestito sotto le logge di Fortezza.

Il biglietto per il concerto – che avrà inizio alle 21­- è di 22 euro con acquisto in loco; 18 euro per gli studenti dell’Università degli Studi di Siena e per quelli dell’Università per Stranieri di Siena; con prevendita sul circuito Ticketone). L’apertura della biglietteria è previsto per le 18, mentre l’apertura dei cancelli dell’area concerti per le 20.

Gli show di BowLand e Cucina Sonora rientrano nell’ambito di una delle sei rassegne su cui si basa Vivi Fortezza 2019, quella concernente la musica. Le altre cinque riguardano arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e cinema.

Vivi Fortezza 2019, che si svolge dal 4 giugno al 30 settembre, è un modo per valorizzare l’area della Fortezza Medica di Siena nel suo complesso. Oltre che nello spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prendono vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del panorama culturale, musicale e sportivo sia nazionale che del territorio.

Le rassegne principali della manifestazione sono sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e cinema.

Vivi Fortezza 2019 propone al pubblico punti di somministrazione bevande e di ristoro nel piazzale e sul bastione San Domenico, dove è possibile, in orari serali, bere un aperitivo in compagnia.

I PARTNER DI VIVI FORTEZZA 2019

Nuovo Cinema Pendola, Siena Jazz, Accademia Musicale Chigiana, Università degli Studi di Siena, Siena International Photo Award, la rivista Internazionale, Decathlon, Radio Siena TV, Pianigiani Rottami, Extempora, Mondadori Siena, Accademia del Fumetto.

INFO

Pagina Facebook: Vivi Fortezza 2019

Twitter: Vivi Fortezza (@ViviFortezza)

Instagram: Vivi Fortezza

Sito web: www.vivifortezza.it

Mail: info@vivifortezza.it