Borse di Studio 2012 Banca Cras: ospite la medaglia d’oro della scherma Andrea Baldini

Andrea Baldini, medaglia d’oro nel fioretto a squadre alla Olimpiadi di Londra 2012 sarà l’ospite d’onore della cerimonia di consegna delle Borse di studio che Banca Cras consegnerà domenica 21 ottobre alle 17 nell’auditorium di via del Crocino a Sovicille. Il giovane atleta Livornese, secondo di 5 figli, ha calcato la pedana fin da piccolo sulle orme del fratello maggiore ed oggi è il più forte fiorettista italiano.

 

La sua riscossa di atleta, dopo le infondate accuse che gli impedirono di partecipare ai Giochi di Pechino 2008, la sua esperienza di studio e di vita saranno parte della serata organizzata da Banca Cras per premiare oltre 100 studenti di scuole elementari, medie, superiori e università con borse di studio per un valore di 35mila euro.

 

Nel corso della cerimonia saranno premiati anche sei giovani studenti dell’Istituto d’Arte di Siena che hanno partecipato al concorso “Premio Plinio Tammaro 2012” indetto dalla Società di Mutuo Soccorso Cras nell’ambito della rassegna “Arte, mistica. Paesaggi”.