Arte e beneficenza con il movimento culturale Elle2A

Domani, il movimento culturale Elle2A, presso le sale espositive di “Villa Vistarenni” a Gaiole in Chianti, presenterà dalle 15.00 le opere provenienti da collezione privata della pittrice Miranda Capello Sismondini. Sarà anche l’opportunità per compiere un gesto nobile, infatti, i lavori esposti potranno essere acquisiti da un prezzo di partenza minimo o attraverso un rilancio libero frutto della generosità dei presenti. Il ricavato sarà interamente devoluto a due associazioni tra le più importanti del tessuto sociale gaiolese: la Misericordia che si occupa da sempre di emergenza, trasporto ed assistenza sanitaria e l’Auser attiva nella promozione sociale tesa a valorizzare gli anziani ed a far crescere il loro ruolo attivo nella società.

Il pomeriggio domenicale verrà arricchito dal concerto per quartetto d’archiDa Capo” il quale eseguirà un programma musicale che avrà come tema le più belle arie d’opera. La giornata si concluderà con un brindisi di saluto.

L’ evento si inserisce perfettamente nella filosofia della associazione Culturale di Elle2A, difatti nasce dalla volontà di realizzare un movimento capace di promuovere le arti e la cultura senza fini di lucro. Il 2015 è stato l’anno della manifestazione “Pablito”, della tradizionale manifestazione “ProgettArte” con il maestro Matteo Spender ed il professor Philippe Daverio e l’apertura della galleria d’arte.

Questo è il primo di un fitto e curioso calendario di eventi che caratterizzeranno il 2016. Il 20 febbraio, presso il foyer del teatro della Società Filarmonica di Gaiole in Chianti, la cena spettacolo “Quattro Stagioni” prevedrà la presentazione di 5 piatti realizzati dallo chef Andrea Oppo ispirati della stagioni dell’anno, accompagnati da vini provenienti da diverse regioni italiane. La cena sarà arricchita dalla partecipazione di cinque maestri del Maggio Fiorentino che ci condurranno alla scoperta di uno dei più noti compositori di tutti i tempi: Antonio Vivaldi ed alle sua opera indubbiamente più suggestiva “Le quattro stagioni”. Si consiglia di prenotare fin da adesso per la limitatezza dei posti e la richiesta elevata di partecipazione, consultando il sito http://www.artebianciardi.com/.

(foto di Antonio Cinotti)