“Appuntamento a Londra”, martedì 27 marzo ai Rinnovati l’opera di Vargas Llosa

Uno spettacolo fortemente ispirato dall’impronta letteraria del suo autore, Mario Vargas Llosa, premio Nobel nel 2010, quello che andrà in scena ai Rinnovati martedì 27, alle ore 21.15: “Appuntamento a Londra”, con la regia di Maurizio Panici e la partecipazione di Pamela Villoresi, protagonista indiscussa del teatro italiano, e David Sebasti.

Lo sviluppo della storia offre riflessioni ed esplorazioni sul tema dell’identità e della vita segreta delle persone, sulle loro pulsazioni ed emozioni più intime e profonde, lungo un filo sottile tra mondo reale ed immaginario, espresso attraverso la proiezione di immagini percepite come fantasmi, che creano una sorta di vertigine tra la concretezza della scena e la visionarietà dei “mondi possibili”.

<<Mi ha sempre appassionato il rapporto tra la finzione e la vita – ha affermato l’autore – la maniera con cui l’una e l’altra si confondono, si respingono e si completano in ogni destino individuale. E il palcoscenico è lo spazio privilegiato per rappresentare quella magia di cui è fatta la vita della gente che inventiamo perché non possiamo viverla davvero, ma solo sognarla grazie alle splendide bugie della finzione>>.

Due amici di infanzia peruviani, dopo anni di mancato contatto, si ritrovano a Londra e, mescolando storie e ricordi, rivivono e reinterpretano il proprio passato. L’uomo, apparentemente realizzato, viene sopraffatto da un’inquietudine che genera un viaggio soggettivo e interiore, fortemente onirico. Anche le musiche sostengono il progetto, evocando nostalgie e luoghi perduti, mai consolatori, ma sempre fortemente concreti.

Allo scopo di accompagnare il pubblico alla dimensione e ai contenuti dello spettacolo, alle ore 17.30 di martedì 27, Giornata mondiale del Teatro, gli Amici delle Biblioteche propongono un incontro, ad ingresso libero, al foyer dei Rinnovati, con lo stesso Maurizio Panici e Antonio Melis, docente di Lingue e Letterature ispano-americane, sul tema dell’opera di Mario Vargas Llosa.

Per lo spettacolo serale, la prevendita dei biglietti è in funzione attraverso il call center fino a venerdì 23, dalle 9.30 alle 12.30, contattando il numero 0577 292615-14, oppure on line all’interno del portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line – biglietteria

La vendita diretta al Teatro dei Rinnovati è attiva lunedì 26, dalle 17 alle 20, e martedì 27, dalle 16 fino all’orario di inizio. Per i diversamente abili è aperta, nelle stesse fasce, la biglietteria nel Cortile del Podestà.

E’ possibile anche la prenotazione telefonica al numero 0577.292265.

Una volta acquistato il tagliando, si può accedere ai Rinnovati anche da Piazza del Mercato, ingresso aperto dalle ore 20.30.