Alle Terme Antica Querciolaia arriva la magia manga di ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’

Alle Terme Antica Querciolaia, terzo appuntamento con “Al cinema con gusto alle Terme”. La magia manga di “Lo chiamavano Jeeg Robot’ arriva a bordo piscina.

Lo sapevo io! Te sei Hiroshi Shiba, te poi trasforma’ in un Jeeg!

E’ stato il film rivelazione dell’anno, con le fantastiche interpretazioni di Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli. ‘Lo chiamavano Jeeg Robot‘, dopo aver incantato i cinema di tutta Italia, arriva alle Terme Antica Querciolaia con il terzo appuntamento di “Al cinema con gusto alle Terme“.

Giovedì 20 luglio, le piscine saranno avvolte dalla magia manga con la proiezione della pellicola, preceduta dagli assaggi golosi delle eccellenze enogastronomiche del territorio selezionati dal Consorzio Agrario di Siena e serviti per l’occasione, dalle 19.30, nel giardino della Querciolaia.

Dopo le degustazioni alle 21.15, spazio al film omaggio alla serie manga con protagonista Claudio Santamaria, da godere direttamente immersi nei vapori termali, così che le acque rilassanti possano fare da perfetto accompagnamento, grazie allo schermo posizionato a bordo piscina.

La serata estiva si fonderà con le prime ore notturne, con la possibilità di concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte.

Oltre alla magia del film, protagonista come sempre il gusto Made in Tuscany, con la buona tavola nostrana portata in scena all’interno degli stand ospitati nel giardino della Querciolaia, dove non mancheranno i pecorini a latte crudo, accompagnati dai salumi locali, da gustare con il ‘Pane Verna’ ricavato direttamente dal pregiato e riscoperto grano antico.

Per l’occasione si potrà brindare alla bella stagione con i migliori vini del territorio e le birre artigianali. Per i più golosi non mancherà l’appuntamento con un dessert d’eccezione: il gelato gourmet, dai gusti insoliti e rinfrescanti, ideati dallo chef Nicola Sgarbi.

La rassegna proseguirà anche ad agosto con il film “Quasi amici” (giovedì 3 agosto) e in compagnia di “Le fate ignoranti” (giovedì 24 agosto).

A chiudere la stagione sarà un classico del cinema toscano: “Ovosodo”, in programma giovedì 7 settembre. Tutte le serate si svolgeranno all’aperto, nel parco piscine immerso nel verde delle Terme Antica Querciolaia.

“Al cinema con gusto alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra.

Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura.

Le terme sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 20. Il sabato, fino all’una di notte. Per info 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq.