Alla Festa del Pd si parla di sanità con l’assessore regionale Luigi Marroni

Sarà una giornata ricca di appuntamenti e iniziative quella in programma lunedì 20 agosto alla Festa provinciale del Partito democratico, presso la Fortezza Medicea di Siena. Si comincia alle ore 18, presso l’Enoteca Italiana con l’incontro dal titolo “Il centro storico di Siena tra tutela e vivibilità”, al quel saranno presenti Simone Vigni, responsabile organizzazione dell’Unione comunale Pd Siena; Lorenzo Brenci, responsabile politiche per il governo del territorio Pd Siena; Sergio Ciccioni, presidente Cna area Siena e Chianti e Alessandro Marcelli, direttore provinciale Confartigianato di Siena

Per quanto riguarda l’appuntamento con “Aperilibri”, invece, alle ore 18.30 nello stand di generazione democratica verrà presentato il libro “L’Utopia della base” di Francesco Corsi, Pietro Peli e Stefano Santin. Ospiti dell’appuntamento, che verrà coordinato da Federico Montomoli, segretario comunale dei Giovani democratici di Siena saranno gli autori e Claudio Guggiari, segretario generale Cgil di Siena. Alle ore 21, invece, si svolgeranno due importanti appuntamenti. Nel Palco centrale dell’Anfiteatro, è previsto un ricordo dello scrittore Antonio Tabucchi, scomparso nel marzo scorso, con un’intervista esclusiva registrata ad Andrea Camilleri e una performance musicale di Elena Borgogni e l’Acoustic trio, cui farà seguito la proiezione del film di Roberto Faenza, Sostiene Pereira. Presso lo spazio dibattiti, invece, la giornalista de Il Corriere di Siena, Gaia Tancredi, coordinerà l’incontro dal titolo “Il nuovo corso del Policlinico Le Scotte, un luogo di cura, un polo di ricerca, una grande azienda: un’eccellenza per Siena e la Toscana”. Saranno presenti all’iniziativa: Luigi Marroni, assessore regionale diritto alla salute; Anna Ferretti, responsabile diritto alla salute unione comunale Pd Siena; Pierluigi Tosi, direttore generale dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria senese; Jacopo Armini, presidente della Società della Salute Area senese e Rosanna Pugnalini, consigliere regionale Pd.

Come ogni sera sarà possibile cenare in uno degli stand gastronomici presenti in Fortezza, con piatti della tradizione locale e specialità di pesce e di mare. La Festa sarà seguita da RadioLabo, la web radio dell’Arci di Siena raggiungibile all’indirizzowww.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaforma www.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2012. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste “a caldo” ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd,www.sienapartitodemocratico.it, dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it e anche su Facebook sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena, http://www.facebook.com/festademocraticasiena. E’ inoltre possibile seguire la Festa democratica su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo #FestaDemocraticaSiena.