A Torrita un concerto per aiutare i giovani musicisti di Norcia

Il concerto vedrà protagonista la Small Big Band, un gruppo composto da giovani elementi della Filarmonica Guido Monaco

Il Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena celebra l’Epifania con il Concerto della Befana. Uno spettacolo per dire ben arrivato al nuovo anno ma sopratutto un evento di solidarietà, organizzato dalla Fondazione Torrita Cultura con la collaborazione fondamentale della Filarmonica Guido Monaco e dell’amministrazione comunale.

Ne parla la presidente della Fondazione Simona Giovagnola: «L’idea del concerto è nata insieme al sindaco Grazi, volendo dare un segnale di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto che fosse in linea con quello che è il compito istituzionale della Fondazione; ecco perché abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del maestro Rubegni di devolvere l’intero ricavato dell’iniziativa alla Scuola di Musica di Norcia».

«Il concerto vedrà protagonista la Small Big Band una band composta da giovani elementi della Filarmonica Guido Monaco ed il mio particolare ringraziamento – continua la Presidente – va innanzitutto alla dirigenza della Samba ed al maestro Mirco Rubegni sempre molto attivi e presenti nelle iniziative, che oltre a mettere in scena bellissimi spettacoli musicali da sempre portano avanti un costante lavoro sulle nuove generazioni».

«Ospiti d’onore al concerto saranno proprio i rappresentanti della scuola di musica di Norcia per questo e per il messaggio che vorremo dare – conclude Simona Giovagnola –  confidiamo in una bella partecipazione di pubblico».